Technology World- Psp-Computer-Nokia-Temi Nokia

Reply
Finale Assasins' creed, riflessione enigmi
view post Posted on 4/3/2009, 23:12Quote

SPARTA...

STILL LIVES!!!

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 23:43

Il punto di partenza è proprio il finale di Assassin's Creed. Ci ritroviamo fuori dall' Animus e cominciamo ad avere visioni di simboli e lettere scritti probabilmente dal Soggetto 16 (il soggetto precedente a Desmond).
Queste visioni compaiono soltanto se usiamo una specie di "vista d'aquila" (esatto la stessa che utilizza Altair).

Cominceremo studiando questi simboli:

- Codice a barre con numero 12212012
image

ho cercato su Google e mi è venuta fuori una pagina inerente al 21 dicembre 2012.. data della fine del calendario Maya e data che secondo molti è indicata come tragica visto una possibile catastrofe naturale...
il 2012 è l'anno in cui si svolge Assassin Creed... il 21 dicembre è anche il giorno in cui nel gioco viene detto che la Abstergo lancerà il suo "satellite" per il controllo totale sulle persone... ovvero quando avrà trovato gli artefatti... il gioco in se per se invece si svolge nel settembre del 2012..

- Scritta Yona Guni con disegnini di costruzioni giapponesi
image

Ancora una volta Google mi ha mostrato un'isola sommersa dell'arcipelago giapponese...
image

- Simboli sulla parete di una specie di uccello e di una scimmia
image image

su Google ho trovato dei riferimenti alle linee di Nazca.. guardate un po...
image
image

stessa cosa vale per il ragno... trovato tra le linee di Nazca...

- Parete della camera da letto
image

questa è sicuramente la piu ambigua... frasi cinesi che spero di tradurre al piu presto... una specie di faccia che ricorda molto la caratterizzazione tipica di un alieno..
Viene nominato Quetzacoatl.. una divinità azteca, creatore del cielo e del mondo...
Una frase parla di verità irreparabili contenute in alcuni libri (probabilmente i libri religiosi).
Si intravede anche un simbolo ripetuto due volte, questo:
image
sul forum ufficiale parlano di un collegamento con l'insieme di Mandelbrot
http://it.wikipedia.org/wiki/Insieme_di_Mandelbrot
nella pagina di Wikipedia è presente anche la formula di questo insieme... ritrovabile anche sulla parete ripetuta piu volte...

nuovi casi

- Quadrato di lettere
image
qui c'è scritto "Artefacts sent to the skies to control all nation, to make us obey a hidden crusade. Do not help them."
tradotto: "Gli artefatti inviati nei cieli per controllare tutte le nazioni, per farci obbedire a una crociata nascosta. Non li aiuteranno."

- Triangolo di lettere
image
qui c'è scritto:

"They drained my soul and made it theirs. I drained my body to show you where I saw it."
tradotto: "Mi hanno prosciugato l'anima e l'hanno fatta loro. Mi sono prosciugato il corpo per mostrarti dove l'ho visto."

- Progetto Philadelfia
Nel PC della sala conferenze è presente un'email... Ad un certo punto questa parla del "Progetto Philadelphia"... guardate cosa ho trovato su Wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia

molte informazioni sono raccolte dal forum ufficiale ubisoft nel topic di Assassin's Creed.

il topic è in aggiornamento.. ci sono moltissime altre cose... cominciamo a sentire quali sono le vostre opinioni su questi simboli...

Edited by neo999 - 5/3/2009, 21:58

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:09Quote

Sto iniziando a capire dove sono

Group: Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/5/2009, 18:41

si anche io quando ho finito questo gioco mi sono perso un po' alla fine a cercare di decifrare tutte queste cose, ora ti devo ringraziare, caro neo, perchè nonostante abbia detto lo farò lo farò, non l'ho mai fatto come si deve... Mi hai risparmiato la fatica... XD
tutto comunque molto interessante ed intrigante, spero solo che il secondo capitolo sia un po' meno monotono del primo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:14Quote

SPARTA...

STILL LIVES!!!

CITAZIONE (marco_flux @ 5/3/2009, 22:09)
si anche io quando ho finito questo gioco mi sono perso un po' alla fine a cercare di decifrare tutte queste cose, ora ti devo ringraziare, caro neo, perchè nonostante abbia detto lo farò lo farò, non l'ho mai fatto come si deve... Mi hai risparmiato la fatica... XD
tutto comunque molto interessante ed intrigante, spero solo che il secondo capitolo sia un po' meno monotono del primo...

:XD:

comunque nel 2°, per me ci sarà tipo un desmond con i poteri dell'antenato :sbav:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:18Quote

a quanto ho capito sarà ambientato nella venezia del medioevo... (SE NON MI SBAGLIO...) non male come ambientazione! :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:19Quote

SPARTA...

STILL LIVES!!!

CITAZIONE (marco_flux @ 5/3/2009, 22:18)
a quanto ho capito sarà ambientato nella venezia del medioevo... (SE NON MI SBAGLIO...) non male come ambientazione! :D

e voglio anche quello su psp ...che acquisterò dal mio negoziante di fiducia AHAHAHAHAAHAHA

:XD2: :XD2: :XD2: :XD2: :XD2:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:25Quote

quoto quello è un grande io e lui ormai siamo molto amici! :XD: spero che anche quello sia fatto bene... vedremo... al massimo lo compri e poi mi fai sapere com'è...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:31Quote

SPARTA...

STILL LIVES!!!

si si ... :XD:

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 4/3/2009, 23:12

Reply

load
Fast reply